Extra Sport

Zidane-Juve, svolta clamorosa: ha già scelto lo staff

zidaneZidane-Juve, svolta clamorosa: ha già scelto lo staff (Foto Instagram) - Sport.forumfree.it

Cambia tutto per il futuro di Zinedine Zidane: per la leggenda bianconera si è fatta chiarezza su un possibile approdo alla Juve

La Juventus, in questi ultimi anni, sta attraversando un periodo complesso: nel giro di tre stagioni ha cambiato ben quattro allenatori. Un chiaro segnale della mancanza di continuità e della confusione nella scelta dei tecnici. Tutti fattori che hanno inevitabilmente avuto ripercussioni anche sul campo e sui risultati.

Dopo la scommessa su Igor Tudor – che la dirigenza aveva deciso di confermare in estate, facendogli firmare un contratto fino al 2027 – i risultati hanno però mostrato un quadro molto diverso da quello atteso. Per questo il croato è stato sollevato dall’incarico e si è scelto di virare su un nome di grande prestigio del calcio italiano: Luciano Spalletti, che ha già guidato la squadra nelle prime quattro partite sulla panchina bianconera.

Con questo cambio di rotta, la speranza è quella di restituire stabilità e continuità a un club che negli ultimi anni ha faticato molto, nonostante sia comunque riuscito a strappare all’ultimo minuto la qualificazione alla Champions League, ottenendo prestigio e un importante introito economico.

Tuttavia, in casa Juventus tutto potrebbe nuovamente cambiare, e stavolta il discorso riguarderebbe da vicino Zinedine Zidane, una bandiera della Juventus, un’icona che i tifosi sognavano di vedere un giorno sulla panchina bianconera.

Juve, svolta sul futuro di Zidane

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, ci sarebbe una svolta importante nel futuro di Zidane: potrebbe diventare presto il nuovo commissario tecnico della Francia, succedendo a Didier Deschamps, pronto a lasciare la guida della nazionale dopo il Mondiale del 2026 che si disputerà in Canada, Messico e Stati Uniti.

zidane

Juve, svolta sul futuro di Zidane (Foto Instagram) – Sport.forumfree.it

Come riportato da Mundo Deportivo, la leggenda francese starebbe già lavorando alla composizione del suo staff tecnico. Tra i nomi più caldi ci sarebbe David Bettoni, storico vice e braccio destro di Zidane, con cui ha conquistato successi nazionali e, soprattutto, alcune Champions League durante l’era Real Madrid.

Per la nazionale francese si tratterebbe di una vera svolta, dopo oltre un decennio sotto la guida di Deschamps: l’inizio di un nuovo capitolo con una delle figure più iconiche della storia del calcio francese.

Questa possibile nomina, però, chiude inevitabilmente ogni discorso che vedeva Zidane tra i candidati per la panchina della Juventus. Nel valzer di nomi accostati alla Vecchia Signora, quello di Zidane era sicuramente il più sognato dai tifosi bianconeri, desiderosi di rivedere una leggenda del club alla guida della loro squadra del cuore. E se davvero dovesse diventare il nuovo CT della Francia, questo sogno per l’ambiente bianconero sarà destinato a svanire almeno per i prossimi anni.

Change privacy settings
×