Calciomercato

Ultim’ora Balotelli, annuncio arrivato: è ufficiale

balotelliUltim'ora Balotelli, annuncio arrivato: è ufficiale (Foto Instagram) - Sport.forumfree.it

Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale per Mario Balotelli. L’attaccante italiano potrà ora conoscere il suo futuro da calciatore

Mario Balotelli è stato uno degli attaccanti più forti e più discussi degli ultimi anni di calcio italiano. Arrivato all’Inter da giovanissimo dalle giovanili del Lumezzane, ed esordiente in Serie A poco più che maggiorenne, ha poi girato l’Europa con risultati altalenanti.

Dopo l’avventura in nerazzurro infatti, Balotelli approda al Manchester City con il quale vince la Premier League, diventando uno degli idoli dei tifosi e facendo discutere per alcuni comportamenti. Indimenticabile la sua esultanza con la maglia “Why always me” mostrata durante un derby di Manchester. Da qui l’arrivo al Milan, in un momento difficile per la squadra rossonera, il centravanti ha rappresentato un faro dal punto di vista tecnico per il club.

Successivamente il ritorno in Inghilterra al Liverpool e le parentesi francesi con Marsiglia e Nizza, con le quali non è mai riuscito a convincere a pieno, con alcune belle prestazioni, ma senza continuità. Da qui Mario decide di rimpatriare e accasarsi nella squadra della sua città Natale, il Brescia, con il quale non riesce a ottenere la tanto sperata salvezza. Successivamente il Monza di Berlusconi, con grandi ambizioni di Serie A, ma ancora in Serie B, decide de dargli una chance.

Dopo queste esperienze di fatto infruttuose, per Balotelli arriva l’interessamento dell’Adana Demirspor, con il quale disputa due stagioni, intervallate da quella con la maglia del Sion. Una carriera che sembrava ormai sul viale del tramonto ma che ha subito un ultimo scossone con l’arrivo nel Genoa da svincolato. L’avventura con il Grifone non è delle più positive, con sole sei presenze e nessun gol messo a referto.

Ad oggi l’attaccante è svincolato e potrebbe decidere di vivere un’ultima avventura prima di appendere gli scarpini al chiodo, e stando alle ultime indiscrezioni l’ex Inter e Milan potrebbe essere vicino ad un ritorno in campo.

Ufficiale, possibile ritorno in campo per Balotelli

L’opportunità potrebbe arrivare dal Padova, squadra attualmente a metà classifica in Serie B. A parlare della questione è stato lo stesso collaboratore dell’area tecnica del club, Sandro Porchia.

balotelli

Ufficiale, possibile ritorno in campo per Balotelli (Foto Instagram) – Sport.forumfree.it

Intervistato nella trasmissione “Centrocampo”, ha infatti commentato la possibilità di far approdare l’esperto attaccante tra le fila dei biancorossi. “Balotelli? Sinceramente non c’è stato nulla, magari avranno chiamato il direttore, ma no”.

Una porta chiusa per ora dunque, per un attaccante che, almeno in Serie B, potrebbe ancora far molto comodo a tanti club per provare ad aggiungere esperienza, ma anche tanta tecnica e gol alla loro squadra.

Change privacy settings
×