E’ una terribile tragedia quella che si è verificata durante il match di campionato: l’infarto non gli ha lasciato scampo.
Non appena si è sparsa la notizia, tra i giocatori ha preso il sopravvento la totale disperazione. Nei video che girano sui social si possono vedere i calciatori delle due squadre in lacrime, accasciati sul terreno di gioco, distrutti dal dolore per la perdita improvvisa e straziante. Ancora una volta il mondo del calcio è costretto a fare i conti con una tragedia avvenuta durante un match: le immagini sono davvero sconvolgenti.
Mladen Zizovic, 44 anni, è morto a seguito di un infarto durante la partita che la sua squadra, il Radnicki 1923, stava giocando sul campo del Mladost Lucani. Al 22esimo del primo tempo, sul punteggio di 0-0, il tecnico del Radnicki ha avuto un malore ed è crollato sul terreno di gioco. I soccorsi sono stati immediati ma l’allenatore non ha ripreso conoscenza: per questo si è reso necessario il trasporto in ospedale.
La partita inizialmente è proseguita ma poco dopo i giocatori e i rispettivi staff hanno ricevuto la notizia più terribile: Zizovic non ce l’ha fatta. La conferma della scomparsa dell’allenatore ha gettato nello sconforto gli atleti e i membri dei due club: l’arbitro della sfida, valida per la 14esima giornata della Superliga serba, non ha potuto fare altro che decretarne la sospensione.
Infarto durante il match, addio al grande allenatore: giocatori a pezzi
“La comunità calcistica della Bosnia ed Erzegovina ha perso un vero uomo di sport – si legge nel comunicato della Federcalcio della Bosnia ed Erzegovina – Il suo prematuro addio rappresenta un’enorme perdita per tutto il nostro calcio. La Federazione esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo conoscevano“.

Infarto durante il match, addio al grande allenatore: giocatori a pezzi – Sport.Forumfree.it (Screen YouTube)
Nato nel 1980, Zizovic era un personaggio di sport molto apprezzato e stimato in patria. Nel corso della sua carriera da calciatore aveva indossato la maglia di diversi club: dal Mladost Velika Obarska al Radnik Bijeljina, passando per Rudar Ugljevik, Zrinjski Mostar, Tirana e Banja Luka. Zizovic era riuscito anche a collezionare 4 presenze con la Nazionale bosniaca.
Una volta appese le scarpette al chiodo ha deciso di intraprendere una nuova avventura come tecnico. Prima di arrivare al Radnicki, con cui si era accordato la scorsa estate, Zizovic aveva guidato Bijeljina e Zrinjski Mostar, Sloboda Tuzla, Al-Kholood, Shkupi e soprattutto il Banja Luka: con quest’ultimo club, lo scorso anno, era riuscito a spingersi fino agli ottavi della Conference League.

Tragedia nel calcio, infarto durante la partita: calciatori sconvolti - Sport.Forumfree.it (Canva)












