Serie A

Terremoto in Serie A, classifica stravolta: ora comanda la Juve

Luciano SpallettiTerremoto in Serie A, classifica stravolta: ora comanda la Juve - Sport.Forumfree.it (Screen YouTube)

La classifica di Serie A è completamente ribaltata: ora davanti a tutti c’è la Juve di Spalletti mentre Milan, Inter e Napoli sono dietro.

L’ultimo turno di Serie A ha provocato cambiamenti ai piani alti della classifica. Prima di scendere in campo, infatti, davanti a tutti c’era il Napoli di Antonio Conte con un punto di vantaggio sul terzetto formato da Inter, Roma e Milan. I partenopei sono però caduti al Dall’Ara contro il Bologna: il 2-0 per i rossoblu di Italiano ha fatto perdere il primato a Di Lorenzo e compagni, ora terzi assieme al Milan che ha dovuto accontentarsi del pareggio a Parma dopo essere stato in vantaggio di due reti.

In vetta sono quindi salite Inter e Roma: i nerazzurri hanno regolato 2-0 la Lazio a San Siro, mentre i giallorossi si sono imposti con lo stesso punteggio sull’Udinese all’Olimpico. Proprio in queste ore è però arrivata una notizia che ha letteralmente preso alla sprovvista tutti gli appassionati di calcio che seguono la Serie A: la classifica è completamente ribaltata, tanto che ora davanti è finita la Juve di Spalletti.

Non stiamo però parlando della classifica del campionato, che resta invariata con i bianconeri al sesto posto (dietro anche al Bologna) e a cinque lunghezze dalla coppia di testa, bensì di quella che riguarda le conversazioni sui social. Stando a quanto emerso dalla rilevazione 2025/2026 di Comin & Partners e Volocom, che analizza l’andamento delle conversazioni dei 20 club di Serie A sui social (ma anche su stampa e web), al primo posto c’è proprio la Juventus.

Caos in Serie A, tutto ribaltato: Juve prima in classifica, Inter dietro

Il club bianconero è primo in questa speciale graduatoria con 34.100 menzioni sui social nella scorsa giornata di campionato. Dietro la Juve ci sono Milan e Inter, rispettivamente con 27.800 e 27.700 menzioni. Solo quarto il Napoli di Conte, che scende di un paio di posizioni in classifica: sono 26.500 le menzioni che nell’ultimo turno hanno riguardato i partenopei.

Cristian Chivu

Caos in Serie A, tutto ribaltato: Juve prima in classifica, Inter dietro – Sport.Forumfree.it (Screen YouTube)

Il Genoa, anche grazie al cambio in panchina e all’arrivo di Daniele De Rossi, sale ben 9 posizioni (7.300 menzioni) e fa quindi registrare il balzo più significativo di questa giornata. Se diamo invece uno sguardo alla classifica che riguarda i media tradizionali e online notiamo che in vetta è il Napoli con 14.813 citazioni.

Gli azzurri sono davanti alla Roma, con 13.509 citazioni, e alla Juventus (13.269 citazioni), scesa dal primo al terzo posto. Inter (12.695 citazioni) e Milan (11.304) occupano rispettivamente la quarta e la quinta posizione.

Change privacy settings
×