La Roma è grande protagonista in questa stagione, e presto potrebbe arrivare un calciatore a sorpresa per l’attacco.
La Roma è davvero grande protagonista di questa stagione, come peraltro stanno dimostrando i risultati in mezzo al campo. Gian Piero Gasperini continua a dare una certa impronta ai giallorossi che si trovano attualmente in cima alla classifica di Serie A assieme all’Inter. Tuttavia, l’unica nota dolente di questo inizio di stagione rimane essenzialmente l’attacco.
Il reparto offensivo della squadra della Capitale non sta rendendo come dirigenza e allenatore si sarebbero aspettati, e proprio per questo non è da escludere che Ranieri e colleghi decidano sostanzialmente di tornare sul mercato a breve.
Il giocatore che potrebbe giocare presto nella Roma, però, non è Zirkzee. Scopriamo qual è allora l’attaccante sul quale i Friedkin punterebbero volentieri, quantomeno per fare ritorno in Champions League dopo tanti anni dall’ultima volta.
Nuovo attaccante, la Roma ha deciso: può essere lui
Il calciatore di cui vi stiamo parlando è Arnaud Kalimuendo. Con poco spazio a sua disposizione al Nottingham Forest in Inghilterra, potrebbe sostanzialmente arrivare in Italia per giocare di più e dimostrare il suo valore in un contesto in cui avrebbe sicuramente un ruolo di primissimo ordine. Calciatore classe 2002, si tratta di un centravanti di movimento dotato di un’ottima gestione nei contrasti corpo a corpo e di una struttura fisica abbastanza sviluppata e che può fare la differenza anche per fare salire la squadra.

Kalimuendo valutato dalla Roma (www.sport.forumfree.it – X Fabrizio Romano)
Caratterizzato da buone capacità balistiche, ha anche uno spiccato senso del gol. Inoltre, riesce anche a creare spazi per i suoi compagni durante le partite, oltre a essere capace di rendersi utile nelle sponde e in generale in fase di assistenza grazie al suo spiccato dinamismo. Il suo contratto con lo storico club inglese scade nel 2030, il che sta a significare che in assenza di una proposta importante è davvero difficile immaginare un arrivo a titolo definitivo.
La questione, però, può decisamente cambiare nel caso in cui si possa trattare per un prestito, magari con la formula del diritto che diventa obbligo di riscatto a determinate condizioni. Insomma, staremo a vedere come possono andare le cose in questo senso. Ciò che è sicuro e che non possiamo assolutamente discutere, però, è che la Roma si sta mettendo seriamente al lavoro per migliorare la situazione dell’attacco. In modo tale da competere per la qualificazione alla prossima Champions League e, magari, anche qualcosa di più.

Roma, attenzione al possibile arrivo in attacco (www.sport.forumfree.it - X Italian Football TV)










