Sinner e Alcaraz continuano a far parlare di loro due appassionati e addetti ai lavori: stavolta riguarda un omaggio particolare.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono di gran lunga i due tennisti più amati e chiacchierati in assoluto all’interno del circuito internazionale ATP di tennis. Nel 2025 hanno agito da assoluti protagonisti in mezzo al campo, conquistando un sacco di trofei e trovandosi nella situazione di contrastarsi l’uno contro l’altro in svariate finali.
Come dimenticare le partite decisive del Roland Garros, di Wimbledon e delle ATP Finals di Torino, per dire soltanto alcuni dei momenti più iconici e indimenticabili della stagione.
Anche gli Internazionali d’Italia a Roma hanno visto i due affrontarsi in finale, con Jannik Sinner appena tornato dalla squalifica di tre mesi. Nessuno è riuscito a scalfire questo duo che adesso è arrivato anche a ottenere un omaggio veramente da brividi. Qualcosa che, solitamente, capita soltanto agli atleti davvero speciali.
Sinner-Alcaraz, omaggio da brividi: di cosa si tratta
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono due dei giocatori migliori visti in un campo da tennis nel ventunesimo secolo, e puntano nel 2026 a scrivere nuove straordinarie pagine di storia dello sport. Sono tanti gli appassionati e gli addetti ai lavori ad apprezzare le loro gesta in campo. Anche alcuni ex giocatori come Fabio Fognini e Flavia Pennetta, che a Torino non potevano mancare per la finalissima tra l’italiano e lo spagnolo, archiviata in due set dal numero due al mondo.

Fognini omaggia Sinner e Alcaraz su Instagram (www.sport.forumfree.it – Instagram Fabio FogninI)
Come spesso capita durante i confronti fra i due, il livello di gioco è stato veramente elevato. Il divertimento non è mancato, per una partita che sicuramente tutti quanti si ricorderanno per anni e anni. Alla fine del match, lo stesso Fognini ci ha tenuto particolarmente a omaggiare ed elogiare i due splendidi giocatori attraverso quanto pubblicato su Instagram. La didascalia del post è stata davvero un elogio assoluto, dalla prima all’ultima riga, per i due nuovi fuoriclasse del tennis: “Ragazzi, il futuro del tennis è nelle vostre mani. Complimenti Jannik per questa vittoria incredibile, ma complimenti anche a Carlos che ha giocato una partita pazzesca e ha chiuso l’anno da numero uno al mondo. È stato un anno straordinario per entrambi questi fenomeni. Bravi ragazzi”.
Visualizza questo post su Instagram
Due le foto scelte per creare questo post, un selfie con Sinner e uno scatto insieme ad Alcaraz. Due fotografie che racchiudono due atleti professionisti che continuano costantemente a emozionare il mondo intero. Compreso qualche ex giocatore di grande talento come Fognini che, semplicemente, si emoziona soltanto a parlare degli attuali numero uno e numero due al mondo della classifica ATP.

Sinner-Alcaraz, che omaggio (www.sport.forumfree.it - X The Tennis Letter)











