I fan di Jannik Sinner sono rimasti senza parole dopo lo sfogo in conferenza stampa: nessuno avrebbe potuto immaginare parole così dure.
Jannik Sinner è senza dubbio il favorito numero 1 alla vittoria nelle ATP Finals di Torino. Il cemento indoor è infatti la superficie preferita dal campione italiano, che in queste ultime settimane è riuscito a vincere sia a Vienna che a Parigi: il suo obiettivo è quindi quello di trionfare per il secondo anno di fila alle ATP Finals e chiudere al meglio la stagione.
Come ha già detto più volte lo stesso Sinner è difficile pensare di mantenere il primo posto nel ranking ATP, dato che oltre alla vittoria a Torino (possibilmente da imbattuto) servirebbe che Alcaraz vinca solo due partite nel round robin. In più se lo spagnolo dovesse riuscire a raggiungere la finale sarebbe comunque primo a fine anno, a prescindere dal numero di vittorie nel girone.
In molti sono convinti che anche a Torino la finale sarà Sinner-Alcaraz, specialmente dopo la decisione di Novak Djokovic di non prendere parte al torneo (il suo posto è stato preso da Lorenzo Musetti). Il campionissimo serbo ha battuto proprio Musetti nella finale del torneo ATP 250 di Atene, vincendo così il suo 101esimo titolo: eppure nella conferenza stampa dopo il match ha risposto duramente a un paio di domande che gli sono state rivolte.
“Lasciatemi giocare”, caos Djokovic: fan di Sinner gelati
Djokovic ha voluto chiarire di non avere mai detto che Sinner e Alcaraz hanno portato il tennis a un altro livello, bensì che questi due campioni stanno giocando a un livello troppo superiore rispetto a tutti gli altri: “Federer, Nadal, io, Murray: quello è il livello di tennis a cui ci si dovrebbe riferire. Tuttavia, questi due ragazzi sono sicuramente su un livello diverso rispetto a chiunque altro“.

“Lasciatemi giocare”, caos Djokovic: fan di Sinner gelati – Sport.Forumfree.it (Screen YouTube)
Come se non bastasse, Nole si è mostrato abbastanza infastidito anche dalla domanda successiva riguardante il suo possibile ritiro. “Lasciatemi in pace. Lasciatemi giocare e divertirmi. Non c’è un conto alla rovescia – ha detto Djokovic in conferenza stampa – Certo, ci ho pensato, ma vado al mio ritmo. Mi fermerò quando voglio, non quando gli altri pensano che dovrei”.
Al momento il rendimento di Djokovic è ancora molto buono ed è difficile immaginare un suo addio definitivo. Nel 2025 il fenomeno serbo ha raggiunto la semifinale in tutti e 4 gli Slam, alzando bandiera bianca una volta contro Zverev (ritiro agli Australian Open dopo il primo set), due volte contro Sinner (Roland Garros e Wimbledon) e una volta contro Alcaraz (US Open).

Sinner, caos in conferenza stampa: "Lasciatemi stare" - Sport.Forumfree.it (Screen YouTube)










