La stagione di Massimiliano Allegri al Milan procede bene e ora, il team si trova primo da quarto che era. Il verdetto arriva dal cosiddetto dodicesimo uomo in campo.
La stagione del Milan è partita molto meglio rispetto a come si è conclusa quella del 2024, non proprio la migliore del team rossonero. Il ritorno di un veterano della squadra come Massimiliano Allegri che dieci anni dopo il suo poco cerimonioso addio alla società dopo essersi ritrovato con una rosa piena di “vuoti” e in crisi con la dirigenza sembra aver dato nuova linfa vitale al team.
Innesti e vecchie glorie come Luka Modric, le prestazioni di Pulisic e Leao – quest’ultimo autore di 3 reti tra coppa e campionato finora – stanno dando un contributo fondamentale ai Diavoli che si trovano in quarta posizione, superati solo da Napoli, Roma e Inter dopo 9 giornate. L’obiettivo dichiarato è quello della Champions League e, chissà, magari puntare anche a qualcosa di più se le prestazioni continuano a migliorare.
Sarebbe però ingiusto attribuire il merito di questa scalata alla classifica alla sola dirigenza e panchina del team o considerare i giocatori unici responsabili di questi successi. Il team rossonero da sempre può contare su un sostegno incondizionato dei suoi supporter. Anche dopo la cosiddetta inchiesta delle curve esplosa poco tempo fa che ha toccato anche il Milan, la squadra continua a contare su un supporto davvero invidiabile.
Milan, i tifosi sono in prima fila
Tra le prime squadre della classifica attuale, il Milan è quella con più spettatori che assistono alle sue partite casalinghe. Il dato non sarà una sorpresa, considerando che a San Siro sono stati registrati più sold out negli ultimi mesi. In pratica, è più probabile che lo stadio sia pieno in vista di una partita dei rossoneri piuttosto che per uno dei tanti concerti che vi si sono tenuti negli ultimi mesi.

Milan, che classifica! (Facebook) – www.Sport.ForumFree.it
La media dei tifosi che seguono il Milan a San Siro finora è di ben 72.490 spettatori e questo rende la squadra la più seguita in Serie A se si parla di tifosi. Seguono Roma e Juventus, staccate per un migliaio di tifosi in media all’incirca. Insomma, il supporto del dodicesimo giocatore in campo ossia i tifosi non sta mai mancando alla squadra che ha risposto in maniera eccelsa.
Dopo anni difficili fatti di scudetti mai davvero inseguiti fino all’ultimo e coppe europee deludenti – se escludiamo la vittoria della Super Coppa un anno fa- la squadra rossonera ha iniziato col piede giusto questo campionato e i supporter non hanno nessuna intenzione di perdersi una singola partita dei loro beniamini.

Milan, che notizia! (Serie A Lega) - www.Sport.ForumFree.it









