L’ultimo annuncio ha gettato nello sconforto gli appassionati di F1: ormai non c’è davvero più niente da fare.
Tra poco meno di due mesi saranno passati 12 anni dal terribile incidente sugli sci che ha completamente stravolto la vita di Michael Schumacher. Dal 29 dicembre 2013 il 7 volte campione del mondo di F1 non è più comparso in pubblico: dopo aver passato molto tempo in ospedale, sottoposto a diverse operazioni chirurgiche, Schumi ha fatto rientro a casa per proseguire la riabilitazione monitorato dai medici che lo hanno in cura.
Schumacher vive nella sua villa di Maiorca e ogni giorno può ovviamente contare sulla sua famiglia, in primis su sua moglie Corinna. Qualche mese fa la firma apposta sul casco di Jackie Stewart, poi messo all’asta per beneficenza, aveva riacceso le speranze dei tantissimi fan: tuttavia dopo quell’episodio non sono trapelate altre notizie su eventuali progressi della leggenda della F1, anche perché i suoi familiari cercano di preservare il più possibile la sua privacy.
Non sono arrivate novità nemmeno da Ralf Schumacher, fratello di Michael ed ex pilota di F1 con Jordan, Williams e Toyota. Il 50enne, in alcune interviste rilasciate negli ultimi anni, si è limitato a dire di avvertire molto la mancanza del fratello e che ovviamente la sua condizione attuale è molto diversa rispetto a quando aveva una vita normale.
Annuncio Schumacher, non ci sono più dubbi: titoli di coda
Ralf Schumacher viene spesso contattato per esprimere anche un parere su ciò che accade nella Formula 1 di oggi. Tra gli argomenti più ‘caldi’ c’è sicuramente il futuro della Red Bull. Max Verstappen, a prescindere da come finirà questo Mondiale, rimarrà quasi certamente con la scuderia di Milton Keynes anche nel 2026. Ma chi sarà la sua spalla?

Annuncio Schumacher, non ci sono più dubbi: titoli di coda – Sport.Forumfree.it (Screen Instagram Ralf Schumacher e Instagram Yuki Tsunoda)
La stagione di Yuki Tsunoda è stata finora davvero deludente: sono solo 28 i punti raccolti dal pilota giapponese, uno score che oltretutto rischia di tenere la Red Bull giù dal podio della classifica Costruttori. Non a caso per il prossimo anno si parla di una sostituzione: i papabili a prendere il suo posto sono Isack Hadjar, pilota della Racing Bulls, e il 18enne Arvid Lindblad che in questa stagione ha messo in mostra il suo talento in Formula 2.
Ralf Schumacher è stato molto chiaro: “Dal mio punto di vista, la decisione è già stata presa, ma ovviamente a loro piace dare al pilota questa motivazione, ispirazione, che c’è ancora una possibilità, ma penso che sia finita“. L’ex pilota tedesco ha poi aggiunto che Verstappen sarà sempre più veloce di qualsiasi suo compagno di squadra, “ma deve avere almeno uno che sia un po’ più vicino a lui in macchina, e non è sufficiente se è solo settimo quando il suo compagno di squadra vince”.

Schumacher, l'annuncio è devastante: "Per lui è finita" - Sport.Forumfree.it (Screen YouTube)







