Il ritorno del famoso campione Rafa Nadal sarà proprio in Italia. L’atleta sceglie il bel paese come meta per il suo progetto più grande.
Oggi, i nomi più caldi del tennis mondiale sono chiaramente Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. In un’altra epoca però non così lontana, un uomo ha reso lo sport con racchetta e pallina gialla e bianca uno dei più popolari del pianeta forte delle sue grandi prestazioni: si tratta di Rafa Nadal, l’uomo che ha rivoluzionato il modo di concepire il tennis in Europa e nel resto del mondo.
Il tennista classe 1986 si è ritirato lo scorso anno, eppure, sembra passata un’eternità da quando ha calcato i campi da gioco per l’ultima volta. L’atleta spagnolo dotato di una prestanza fisica fuori dal comune ha conquistato in carriera il record di vittorie al Roland Garros – ben 14 edizioni – ma ha altresì trionfato in altre importanti manifestazioni. Tra queste, 2 Australian Open, 2 tornei di Wimbledon e ben 4 edizioni dell’US Open.
In totale, il dominio di Nadal lo ha portato a vincere oltre l’82% delle sue sfide contro i grandi rivali e 92 titoli in totale. Un primato difficile da battere. A 39 anni, un ritorno in campo dell’atleta iberico sembra impossibile, specie contro una nuovissima generazione di campioni che hanno il vantaggio della forza fisica e della resistenza su di lui. Eppure, Nadal non vuole allontanarsi da questo mondo.
Nadal è tornato, lo fa nel nostro paese
Da quando ha lasciato il tennis giocato Rafa Nadal si è lanciato comunque nel campo dello sport ma dal punto di vista della salute legata al movimento. Il suo nuovo lavoro è rappresentare la sua società dedicata agli integratori alimentari per sportivi NDL Pro-Health, un marchio che in Spagna si è rapidamente imposto come una delle realtà più rilevanti del mondo della nutrizione.

Apre la struttura di Nadal! (Rafa Nadal Tennis Academy) – www.Sport.ForumFree.it
Il successo ottenuto in patria ha spinto Nadal a venire anche qui, in Italia a promuovere il suo grande progetto. L’idea condivisa con Cantabria Labs è quella di fare del nostro paese la prima tappa europea dell’espansione del progetto, mirando poi nel 2026 a raggiungere anche gli altri paesi e mercati del continente. Nadal stesso ha detto di considerare il nostro paese una tappa fondamentale.
“Questo progetto nasce da una profonda convinzione personale: sport e salute sono intimamente connessi”, ha detto lo sportivo in merito alla imminente apertura di punti vendita ed attività del suo brand nel nostro paese. L’arrivo di NDL Pro-Health significa solo una cosa: Nadal sta tornando, solo, non come giocatore stavolta. Sarà dietro le quinte dello sport che svolgerà la sua nuova attività.

www.Sport.ForumFree.it









