Tennis

Rafa Nadal, annunciato il ritorno: i tifosi non stanno nella pelle

Rafa Nadal tenniswww.Sport.ForumFree.it

Il ritorno del famoso campione Rafa Nadal sarà proprio in Italia. L’atleta sceglie il bel paese come meta per il suo progetto più grande. 

Oggi, i nomi più caldi del tennis mondiale sono chiaramente Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. In un’altra epoca però non così lontana, un uomo ha reso lo sport con racchetta e pallina gialla e bianca uno dei più popolari del pianeta forte delle sue grandi prestazioni: si tratta di Rafa Nadal, l’uomo che ha rivoluzionato il modo di concepire il tennis in Europa e nel resto del mondo.

Il tennista classe 1986 si è ritirato lo scorso anno, eppure, sembra passata un’eternità da quando ha calcato i campi da gioco per l’ultima volta. L’atleta spagnolo dotato di una prestanza fisica fuori dal comune ha conquistato in carriera il record di vittorie al Roland Garros – ben 14 edizioni – ma ha altresì trionfato in altre importanti manifestazioni. Tra queste, 2 Australian Open, 2 tornei di Wimbledon e ben 4 edizioni dell’US Open.

In totale, il dominio di Nadal lo ha portato a vincere oltre l’82% delle sue sfide contro i grandi rivali e 92 titoli in totale. Un primato difficile da battere. A 39 anni, un ritorno in campo dell’atleta iberico sembra impossibile, specie contro una nuovissima generazione di campioni che hanno il vantaggio della forza fisica e della resistenza su di lui. Eppure, Nadal non vuole allontanarsi da questo mondo.

Nadal è tornato, lo fa nel nostro paese

Da quando ha lasciato il tennis giocato Rafa Nadal si è lanciato comunque nel campo dello sport ma dal punto di vista della salute legata al movimento. Il suo nuovo lavoro è rappresentare la sua società dedicata agli integratori alimentari per sportivi NDL Pro-Health, un marchio che in Spagna si è rapidamente imposto come una delle realtà più rilevanti del mondo della nutrizione.

Rafael Nadal tennis

Apre la struttura di Nadal! (Rafa Nadal Tennis Academy) – www.Sport.ForumFree.it

Il successo ottenuto in patria ha spinto Nadal a venire anche qui, in Italia a promuovere il suo grande progetto. L’idea condivisa con Cantabria Labs è quella di fare del nostro paese la prima tappa europea dell’espansione del progetto, mirando poi nel 2026 a raggiungere anche gli altri paesi e mercati del continente. Nadal stesso ha detto di considerare il nostro paese una tappa fondamentale.

“Questo progetto nasce da una profonda convinzione personale: sport e salute sono intimamente connessi”, ha detto lo sportivo in merito alla imminente apertura di punti vendita ed attività del suo brand nel nostro paese. L’arrivo di NDL Pro-Health significa solo una cosa: Nadal sta tornando, solo, non come giocatore stavolta. Sarà dietro le quinte dello sport che svolgerà la sua nuova attività.

Change privacy settings
×