Tennis

Quanto ha guadagnato Sinner con la vittoria a Vienna

Guadagni Sinner a ViennaQuanto ha guadagnato Sinner a Vienna (Instagram Jannik Sinner) - Sport.forumfree.it

Il successo all’ATP 500 di Vienna porta punti e soldi nelle tasche di Jannik Sinner: a quanto ammonta la cifra guadagnata dal tennista

Sinner cala il poker. E meno male che ha avuto tre mesi di squalifica, altrimenti per gli altri tennisti sarebbe stato un anno orribile. Il numero 2 al mondo ha battuto ancora una volta Alexander Zverev nella finale di domenica: successo in tre set, dopo aver perso il primo (3-6, 6-3, 7-5), lottando e faticando come ultimamente era abituato a fare soltanto con Carlos Alcaraz.

Lo spagnolo ora dista soltanto 840 punti, cifra che scenderà di 100 punti con l’inizio del Masters 1000 di Parigi dopo l’italiano non ha punti da difendere. Vincendo Sinner avrebbe la possibilità di riprendersi il tetto del mondo, ma soltanto nel caso in cui Alcaraz non dovesse andare oltre i quarti di finale. Il tutto in attesa delle Finals di Torino dove per Jannik uscire da primo nel ranking è un mezzo miracolo considerando il successo senza macchia dello scorso anno e le difficoltà invece patite dal rivale spagnolo.

Ad ogni modo, con il trionfo di Vienna, Sinner tocca quota quattro successi stagionali: il trionfo austriaco si va ad aggiungere alle vittorie ottenute ad Australian Open, Wimbledon e China Open. Un successo che, come detto, porta punti e soldi: 511.835 euro di montepremi intascati dall’italiano che va ad aumentare il già ricco conto in banca.

Sinner supera i 50 milioni di dollari: tutti i guadagni di Jannik

Stando alle cifre ufficiali pubblicate dall’ATP, il successo di Vienna consente a Sinner di entrare nel ristretto cerchio di tennisti che hanno superato i 50 milioni di dollari.

Sinner guadagni da favola

Sinner supera i 50 milioni di dollari (Instagram Jannik Sinner) – Sport.forumfree.it

Prima di lui soltanto altri sette campioni della racchetta ci erano riusciti: oltre ad Alcaraz (il primo nato negli anni duemila a raggiungere tale cifra), ci erano riusciti fuoriclasse del calibro di Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer, Serena Williams, Andy Murray e Alexander Zverev. Sinner in buona compagnia dunque, senza dimenticare che si tratta soltanto dei guadagni relativi al circuito ATP.

In aggiunta occorre inserire, ad esempio, i ricavi delle esibizioni, come le due edizioni del Six Kings Slam che hanno portato oltre 12 milioni di dollari nelle tasche di Sinner. Infine, da considerare anche i ricchi contratti di sponsorizzazione che arricchiscono ulteriormente il tennista altoatesino. Queste le cifre fin qui raccolte in carriera da Sinner, ma è presto per fare un bilancio definitivo: per Jannik ci sono ancora molti anni per accrescere ulteriormente la somma portata a casa.

Change privacy settings
×