Extra Sport

Paura Hamilton, minacce di morte: la F1 è sconvolta

minacce adamiHamilton, notizia orribile (www.sport.forumfrre.it - X Lewis Hamilton)

Lewis Hamilton è stato protagonista in negativo nel 2025, e si aggiunge qualcos’altro alla pessima stagione del campione inglese.

Lewis Hamilton è stato protagonista di una stagione veramente poco positiva e tutt’altro che indimenticabile. Al suo primo anno in Ferrari, non sono arrivate vittorie, pole position e podi fino a questo momento.

E anche se arrivassero nelle ultime gare della stagione, rimarrebbe comunque un’annata da dimenticare, visto e considerato che l’obiettivo primario era quello di conquistare il mondiale costruttori e quello piloti tanto per lui quanto per Charles Leclerc e il resto della scuderia.

Ragion per cui, la cosa migliore da fare è quella di cercare di resettare tutto per terminare la stagione e provare a rifarsi nel 2026. E, fra le altre cose, nell’ultima gara di Interlagos è avvenuto un episodio davvero negativo che ha fatto discutere tantissimo gli appassionati e gli addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo: scopriamo di cosa si tratta con precisione.

Hamilton, caos in Brasile: cosa è successo

Quanto avvenuto non ha colpito direttamente Lewis Hamilton, bensì il suo ingegnere di pista. facciamo riferimento a Riccardo Adami, purtroppo protagonista e vittima di insulti e minacce sulla griglia di partenza del Gran Premio del Brasile. Un’immagine vergognosa di quello che può accadere quando a uno sport e a una determinata disciplina non si avvicinano appassionati, ma personalità che non hanno niente a che vedere con l’amore verso uno sport, una professione, una passione e i suoi principali ‘attori’ e ‘registi’.

minacce adami

Adami minacciato in Brasile (www.sport.forumfree.it – X sim)

In un video che sta facendo rapidamente il giro del web, divenuto ormai virale, si può notare proprio il momento in cui un gruppo di persone se la prende con il professionista della Ferrari. Un insieme di persone ha tentato di richiamare l’attenzione dell’ingegnere di pista di lewis Hamilton, etichettandolo con parole tutto tranne che consone. E una minaccia, che forse più di ogni altra mancanza di rispetto è stata notata con una certa preoccupazione: “Adami, pode esperar, a sua hora vai chegar”, che in portoghese significa “Adami puoi aspettare, la sua ora arriverà”.

E non è tutto, anche se sicuramente quella di cui abbiamo parlato in queste righe è la parte peggiore di tutta la storia. A un certo punto Adami si gira verso i “tifosi’ e uno di loro gli mostra il dito medio. Colui che ha lavorato anche con Sebastian Vettel e Carlos Sainz ha deciso di ignorare una scena assolutamente molto triste e amara, lontana dai valori che uno sport dovrebbe sposare. Anche se queste persone fossero tifose di Hamilton, non bisogna mai generalizzare: i soggetti irrispettosi e violenti, purtroppo, si trovano in ogni angolo della barricata.

Change privacy settings
×