Il futuro di Robert Lewandowski si tingerà presto di rossonero? Il Milan ora dovrà fare i conti con un annuncio inaspettato
Nelle ultime settimane il nome di Robert Lewandowski è spesso stato accostato al Milan per un clamoroso approdo in Serie A del fuoriclasse polacco. Dopo Kevin De Bruyne e Luka Modrić, un altro campione potrebbe arrivare nel campionato italiano prima di appendere gli scarpini al chiodo.
Luka Modrić è l’esempio: a quarant’anni ha scelto di chiudere la carriera al Milan, dove attualmente veste la maglia rossonera e con cui sta incantando tutta la Serie A. Nonostante l’età, rendimento e continuità restano quelli di un vero fuoriclasse. Tuttavia, il centrocampista croato potrebbe non essere l’unico a voler chiudere la carriera in Italia. Diverse voci di mercato vedrebbero Lewandowski vicino ad approdare proprio al Milan: è un annuncio che fa ben sperare mister Allegri.
Lewandowski al Milan: l’annuncio cambia i piani di Allegri
Il futuro di Lewandowski sembra infatti lontano dalla Liga: il centravanti polacco è in scadenza di contratto con il Barcellona a giugno 2026, e al momento non sono stati avanzati discorsi su un possibile rinnovo. Nel 2026 il bomber polacco compirà 38 anni e, anche per motivi legati al Fair Play finanziario, il prolungamento di contratto sembra ad oggi uno scenario improbabile. Ma discorsi su un suo futuro lontano dalla Liga stanno pian piano prendendo piede.

Lewandowski al Milan: l’annuncio cambia i piani di Allegri (Foto Instagram) – Sport.forumfree.it
Stando a quanto raccolto da Sky Sport Germania, il giocatore avrebbe rifiutato una proposta da parte del Fenerbahce, non essendo intenzionato a lasciare il Barca già dalla sessione di gennaio.
Nel frattempo, il Milan continua a restare alla finestra, intenzionato a riproporre una nuova operazione “alla Modrić”. Tuttavia, i rossoneri dovranno fare i conti con la concorrenza delle società dell’Arabia Saudita, propense a puntare sul polacco e disposte a pareggiare, se non superare, l’alto ingaggio attualmente percepito dall’attaccante – fissato a 40 milioni lordi.
Per il Milan la situazione potrebbe presto cambiare, alla luce soprattutto di quanto racconto da Sky Sport CH: Lewandowski non disdegnerebbe l’idea di sbarcare a Milano, anche se ciò che lo convincerebbe definitivamente sarebbe la qualificazione alla prossima Champions League, fattore determinante per la sua scelta.
Dal canto suo, il Milan, a partire dalla scorsa estate, ha subito una profonda rivoluzione sul piano della guida tecnica e dell’assetto dirigenziale, con il ritorno di Allegri in panchina e con Igli Tare come nuovo DS. Dopo aver concluso la scorsa stagione all’ottavo posto, quest’anno, inevitabilmente, l’obiettivo Champions è senza dubbio primario.
In attesa di comprendere meglio la volontà del calciatore, che ai microfoni di TVP Sport ha dichiarato: “A breve sarò pronto a decidere quale direzione prendere. Valuterò tutte le opzioni. Non so dove sarò o cosa vorrò fare tra qualche mese”, un annuncio che alimenta la speranza dell’ambiente rossonero.
Il Milan ha intenzione di provarci seriamente per il polacco, per cui avrebbe già avviato i primi contatti con il suo entourage. È infatti in programma nelle prossime settimana un incontro con lo storico agente del calciatore, Pini Zahavi, per valutare i margini della trattativa, anche se attualmente uno degli ostacoli maggiori resta sempre l’alto ingaggio percepito – 20 milioni netti all’anno. Il Milan potrà contare però sull’ottimo rapporto stabilito con l’agente, a seguito della trattativa che ha portato Nkunku nella Milano rossonera dal Chelsea.












