Calciomercato

Milan, la nuova stella del calcio mondiale in rossonero: colpo pazzesco

milan rayanMilan sulla stella del momento (www.sport.forumfree.it - X Cabine Desportiva)

Il Milan punta a migliorare sempre di più la rosa a propria disposizione, come dimostra il giocatore di cui abbiamo deciso di parlarvi.

Il Milan sta portando avanti una stagione veramente importante. Il club rossonero, che nelle ultime stagioni ha riscontrato non poche difficoltà dal punto di vista sportivo e calcistico a livello di risultati, ha la possibilità di ritornare a qualificarsi in Champions League, e magari fare anche qualcosa in più a riguardo.

Proprio per questo, al di là dei risultati che la rosa messa a disposizione di Massimiliano Allegri riuscirà a ottenere entro maggio 2026, la dirigenza milanista lavora per tentare di acquisire i migliori calciatori possibili anche in futuro.

In tal senso, abbiamo deciso di parlarvi di un giocatore davvero eccezionale, definito da tutti la nuova stella del calcio mondiale. Ma di chi stiamo parlando precisamente, e perché è così tanto apprezzato da Igli Tare e colleghi? Non ci resta altro da fare che scoprirlo insieme, considerando che sarebbe un rinforzo veramente considerevole.

Milan, occhi su di lui: di chi si tratta

Il calciatore di cui vi stiamo parlando è Rayan, giovane talento brasiliano classe 2006 attualmente in forze al Vasco da Gama nonché considerato un vero e proprio predestinato. Piace tantissimo al Milan, considerando che è un giocatore che può agire in un attacco a tre e anche al centro come prima punta. A gennaio o in estate, i rossoneri possono puntare su di lui, anche se difficilmente potrà essere pagato meno di 35 milioni di euro.

milan rayan

Rayan piace tantissimo al Milan (www.sport.forumfree.it – X Fabrizio Romano)

In più, diversi club inglesi ci punterebbero volentieri, quindi anche il rischio di un’asta davvero molto onerosa è a dir poco concreto. Esterno destro offensivo alto 1,85 metri, è tanto rapido quanto esplosivo, in più è dotato di una grande tecnica che gli permette di dribblare alla grande gli avversari nell’uno contro uno e negli spazi più stretti. Inoltre, è un calciatore molto duttile, quindi sotto la guida tecnica di Massimiliano Allegri potrebbe migliorare a vista d’occhio e fare a dir poco le fortune del Milan.

A soli 19 anni, ha già collezionato 15 gol e 4 assist. Nel 2025, fino ad ora, ha giocato 46 partite complessive fra campionato, coppa brasiliana, Copa Sudamericana e Campeonato Carioca, segnando 16 gol. Ha tutte le qualità giuste per fare la differenza in Europa, per quanto il prezzo del cartlelino non sia particolarmente abbordabile. Staremo a vedere, in ogni caso, cosa deciderà di fare il Milan a riguardo. Del resto, a Milanello la tradizione di calciatori brasiliani è a dir poco eccellente.

Change privacy settings
×