Lionel Messi e Cristiano Ronaldo sono stati due grandi rivali nel corso della loro carriera, e adesso pare averla vinta CR7.
Lionel Messi e Cristiano Ronaldo sono stati i due grandi rivali del ventunesimo secolo nel mondo del calcio. Due calciatori straordinari che hanno segnato gol, siglato assist, fornito prestazioni da fuoriclasse assoluti e conquistato anche vari palloni d’oro e scarpe d’oro. Il loro duello ormai è praticamente archiviato, considerando che entrambi non giocano più in Europa e in Champions League.
Per quanto riguarda il calciatore argenino, però, stavolta sembra proprio che le cose non stiano andando esattamente nel modo migliore possibile.
In questo particolare frangente, pare che ad avere la meglio sia stato il fenomeno portoghese, che da vari anni gioca in Arabia Saudita ed è uno dei principali calciatori del campionato arabo. Ma di cosa stiamo parlando precisamente? Non ci resta altro da fare che scoprirlo nel migliore dei modi.
Messi e Cristiano Ronaldo, ha vinto CR7: i dettagli
Lionel Messi difficilmente finirà mai in Arabia Saudita. Questo appare chiaro, dal momento in cui l’argentino ha prolungato il suo contratto con l’Inter Miami fino al 2028, oltre al fatto che è attualmente impegnato nei playoff della Major League Soccer, oltre al fatto che il campionato statunitense ricomincerà tra fine febbraio e inizio marzo 2026.

No dell’Arabia Saudita per Leo Messi (www.sport.forumfree.it – X brfootball)
Questo non significa che il fuoriclasse ex Barcellona e PSG non potesse trasferirsi in passato, tant’è vero che qualche società saudita ha pensato di portarlo in Arabia con la formula del prestito in Arabia, dove Cristiano Ronaldo gioca all’Al-Nassr. Eppure, nonostante questo, un alto dirigente del campionato ha rivelato che non tutti sarebbero convinti di sposare questo tipo di acquisto. Abdallah Hammad, direttore generale della Mahd Academy for Talent Development, ha dichiarato attraverso il podcast dell’emittente Thmanya che ha presentato la proposta al ministro dello sport, ma si è rifiutato di permettere a Messi di venire solo per quattro mesi e la questione è stata chiusa: “Il ministro ha detto che il campionato saudita non sarebbe stato un ritiro di allenamento. Lo staff di Messi mi aveva già contattato la scorsa estate durante il Mondiale per Club negli Stati Uniti”.
Insomma, proprio per questo motivo difficilmente avremo mai la possiiblità di vedere Messi e Cristiano Ronaldo di nuovo nello stesso campionato, come quando militavano al Barcellona e al Real Madrid. Ci rimane solo (forse) l’ultimo mondiale di tutti e due, per un’ultima sfida al cardiopalma.

Niente da fare per Messi (www.sport.forumfree.it - X TouchlineX)









