Tegola pesante per l’Inter di Cristian Chivu, che ora dovrà riconsiderare i suoi piani alla luce delle ultime notizie su Pio Esposito
È ormai risaputo che Pio Esposito sia uno dei migliori prospetti attualmente in forza all’Inter, soprattutto grazie alla sua giovane età: l’attaccante, infatti, è un classe 2005, e questo rappresenta un grande vantaggio per la società, che può contare su un talento di prospettiva destinato a diventare un punto fermo dell’attacco del futuro.
Nonostante una prestazione un po’ opaca nell’ultima sfida contro il Kairat, la qualità del giovane attaccante resta indiscutibile. Anche se nell’ultimo match di Champions League non è riuscito a capitalizzare alcune occasioni, Esposito ha comunque fornito l’assist vincente per il gol di Carlos Augusto, che ha chiuso i conti a San Siro.
L’attaccante di Castellammare di Stabia continua però a essere al centro dell’attenzione. Sarebbe infatti arrivata una vera e propria mazzata per Cristian Chivu, e riguarderebbe proprio l’ex Spezia, che sta mostrando tutto il suo valore non solo in Serie A ma anche in Champions League, dove è diventato una pedina fondamentale per l’attacco nerazzurro – particolarmente prezioso anche a causa dell’infortunio di Thuram, che ha costretto Chivu a rivedere le rotazioni offensive.
Pio Esposito, tegola per l’Inter: Chivu rischia di perdere il suo gioiello
In particolare, sarebbero suonate sirene di mercato per il giovane attaccante: nell’ultima sfida di Champions League a San Siro, infatti, erano presenti osservatori del Bayern Monaco, interessati a seguire da vicino il talento dell’Inter. Questo, ovviamente, rappresenta un potenziale problema per la società nerazzurra, che considera Esposito una pedina fondamentale per il futuro, ma che dovrà fare i conti con l’altissima concorrenza.

Pio Esposito, tegola per l’Inter: Chivu rischia di perdere il suo gioiello (Foto Instagram) – Sport.forumfree.it
Molti top club europei, infatti, hanno già iniziato a muoversi per lui, e qualora dovesse arrivare un’offerta importante, trattenere il giocatore potrebbe diventare difficile anche per la dirigenza interista, sempre più preoccupata dall’alto grado di interesse delle squadre per il talento nerazzurro. In caso di offerta monstre, l’Inter rischierebbe così di perdere uno dei suoi prospetti più interessanti e promettenti in rosa, alla luce soprattutto del possibile assalto da parte di una delle squadre più blasonate nel panorama europeo: il Bayern Monaco.
Dal suo rientro a Milano, dopo il prestito allo Spezia, Esposito continua a essere al centro dell’attenzione non solo dell’ambiente interista, ma anche del panorama calcistico internazionale. I nerazzurri, comunque, hanno già provveduto a blindarlo con un contratto fino al 30 giugno 2030, segno della grande fiducia riposta nel suo talento e nel suo futuro in maglia nerazzurra.

Mazzata Pio Esposito, doccia ghiacciata per l’Inter: Chivu disperato (Foto Instagram) - Sport.forumfree.it










