Extra Sport

Lutto nel calcio, notizia devastante: sconfitto dalla malattia

Lutto nel calcioAncora un lutto nel calcio - www.Sport.ForumFree.it

Ancora una tremenda notizia nel calcio. Nonostante la coraggiosa lotta con la malattia, non ce l’ha fatta. I tifosi sono distrutti dalla scomparsa. 

Questo periodo è davvero terribile per il mondo del calcio, con varie notizie che hanno portato lutti molto pesanti da superare a team italiani di ogni categoria e livello, da Lumezzane a Firenze fino a Vercelli. Notizie di cui non si vorrebbe mai scrivere ma che purtroppo fanno parte della vitae del mondo dello sport, non immune a questo tipo di tragedie che impattano su intere comunità di atleti.

L’ultima notizia è particolarmente destabilizzante perché se è vero che un lutto non si può mai accettare del tutto è ancora pià difficile sopportare la notizia che a spegnersi è stata una persona che lottava contro una malattia e che purtroppo non ha avuto modo di sconfiggerla, non importa quanto impegno abbia messo in questo combattimento durissimo e quanto i medici si siano impegnati per aiutarlo.

La notizia arriva dalla Provincia di Belluno dove una società calcistica che monopolizza l’attenzione di tantissimi locali che la seguono con ardore nel campionato in cui gioca ha dato l’addio ad un suo collaboratore importantissimo. Il comunicato e il lutto dei residenti ci danno un’idea di quanto l’uomo fosse amato e rispettato dalla sua comunità.

Il cordoglio del Sinistra Piave per Claudio Merotto

La notizia è stata riportata da un cominciato ufficiale del UC ZTLL Sinistra Piave Calcio e confermata da fonti di cronaca come Today che ne ha scritto ore fa. Claudio Merotto, direttore generale dell’Union Qd e figura di riferimento per il team calcistico di cui era un deciso sostenitore si è spento all’età di 69 anni, a quanto si apprende combattendo contro un male non meglio specificato.

Merotto calcio lutto

Lutto nel calcio: ci lascia Claudio Merotto (Today) – www.Sport.ForumFree.it

A portare rispetto ed affetto da tutta la comunità locale a Merotto il suo carattere definito “deciso e senza fronzoli” ma anche il suo impegno in tante attività differenti. Al di là dell’impegno dirigenziale e della passione sportiva che lo ha avvicinato negli anni al sinistra Piave, Claudio era anche un geometra di successo e, a quanto si apprende, lavorava anche con consulenze edili.

“Tutta l’Union QdP si stringe nel dolore per la scomparsa del nostro direttore generale, e amico, Claudio Merotto. Una notizia che ci lascia sgomenti per la perdita di un uomo con la U maiuscola, figura di spicco del territorio e del nostro sport”, si legge nel comunicato ufficiale. Una perdita tremenda non solo per lo sport ma per il paese intero. 

Change privacy settings
×