Calciomercato

L’errore costa caro, Dybala saluta la Roma: Gasperini non ne può più

infortunio dybalaDybala, brutte notizie (www.sport.forumfree.it - X dybalaauniverse)

Paulo Dybala, dopo la partita contro il Milan, sembra essere finito a dir poco sulla graticola: per quale motivo.

Paulo Dybala è un calciatore di enorme talento, che nel corso della sua lunga carriera ha disputato tante partite importanti e in molte occasioni si è dimostrato assolutamente all’altezza delle aspettative e anche molto di più. Soprattutto alla Juventus, dove ha anche sfiorato la conquista della Champions League da assoluto protagonista.

Pure alla Roma, comunque, ha dimostrato di essere assolutamente un calciatore pieno di qualità e talento, che ha regalato tante gioie ai propri tifosi all’interno della Capitale.

Tuttavia, quanto avvenuto con il Milan potrebbe facilmente portare a un addio definitivo alla maglia giallorossa. Gian Piero Gasperini e non solo, in effetti, iniziano a farsi due domande sull’effettiva fiducia che può essere riposta su un calciatore davvero pieno di talento ma che, allo stesso tempo, ha dimostrato l’ennesima fragilità della sua carriera.

Dybala, Roma in difficoltà: di cosa si tratta

Paulo Dybala ha avuto momenti tutt’altro che positivi in carriera, e purtroppo anche stavolta sembra essere accaduta la stessa cosa. Contro il Milan, si è infortunato per la diciottesima volta da quando gioca nella Roma. Per rivederlo in campo, ci vorrà almeno un mese. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale sinistro rimediata dopo il mancato rigore messo a segno a San Siro, che avrebbe spedito al primo posto i giallorossi.

infortunio dybala

Ancora un infortunio per Dybala (www.sport.forumfree.it – X Filippo Biafora)

Il calciatore argentino ha già iniziato la terapia e punta a tornare fra meno di un mese, ovvero tre settimane. Gasperini spera di averlo a sua disposizione contro il Napoli il 30 novembre, tuttavia è più semplice pensare a un coinvolgimento diretto il 7 dicembre contro il Cagliari in Sardegna. In ottica futura, la cosa si fa ancora più complicata, visto e considerato che Dybala ha un contratto in scadenza a giugno. Visto e considerato che si è fatto male per l’ennesima volta, è davvero molto complicato immaginare un rinnovo per il sudamericano, che quindi cercherà una destinazione altrove.

Nel frattempo, la speranza è che possa aiutare concretamente la Roma a fare qualcosa di più rispetto alle passate stagioni. Gli auspici ci sono tutti, visto la zona di classifica in cui il club si trova in questo momento. Con un Paulo Dybala in più, e soprattutto in forma, la qualificazione in Champions League sarà davvero possibile da ottenere come obiettivo sportivo.

Change privacy settings
×