Extra Sport

Leclerc e Hamilton spacciati: l’annuncio scuote la Formula 1

Leclerc e HamiltonStavolta è finita per i due piloti (Reddit.it) - www.Sport.ForumFree.it

Le parole di un noto esperto del mondo della Formula 1 riportano una luce inquietante sul team Ferrari: non potrebbero farcela nemmeno loro.

Correre in Formula 1 è ben più di una banale disciplina sportiva ma si tratta del coronamento del sogno di una vita per moltissimi atleti che hanno avuto questa chance nella vita, di una dedizione che prende forma in ogni parte della giornata e di un percorso fatto di rinunce e sfide continue dove si rischia di non essere all’altezza della situazione di stagione in stagione, come prova il declino di tanti grandi campioni.

Quest’anno forse abbiamo assistito alla prima fase di quello di un grande campione, Lewis Hamilton, unico uomo assieme a Schumacher ad aver mai portato a casa 7 titoli in carriera ma che quest’anno ha pure “conquistato” il record di gare senza podio con la tuta rossa della Ferrari. Nemmeno Charles Lelcerc se la sta passando bene: pochi podi, nessuna vittoria nemmeno a Monaco o ad Imola che sono i suoi campi da battaglia prediletti.

La critica ha dato Ferrari per spacciata più di una volta, nel corso di questa stagione difficile: al contrario invece, un uomo si dimostra anche nella sorte avversa il pilota con la tenuta psicologica migliore. Chi ha corso con lui oggi ne parla senza mezzi termini specificando che anche in Ferrari sarebbero finiti, se ci fosse lui a correre. Si tratta di Max Verstappen chiaramente.

Verstappen in Ferrari, sarebbe la fine

Più volte nel corso dell’anno Max Verstappen, tuttora a 36 punti dall’epica rimonta che gli consegnerebbe il quinto mondiale di F1 iridato in carriera, ci ha dimostrato di essere un pilota ben sopra la media dei suoi colleghi con prestazioni tirate letteralmente fuori dal cilindro. L’atleta correrà mai in Ferrari? Lui stesso non lo esclude del tutto: “Nella vita non si può mai sapere”, aveva detto tempo fa.

Verstappen Max F1

Anche Verstappen in Ferrari? (Reddit.it) – www.Sport.ForumFree.it

Un uomo che ha condiviso con lui la scuderia per anni patendo anche un po’ un compagno di squadra così ingombrante oggi dice la sua e sostiene che sia per Leclerc che per Hamilton, Verstappen in Ferrari sarebbe davvero troppo: “Potrei dire molto al riguardo, ma lasciamo stare: non c’è nessun pilota che potrebbe competere con Max. Non importa se metti Hamilton o Leclerc al volante, sarebbero tutti spacciati”, le parole di Sergio Perez che sa bene di che parla.

Un compagno di squadra troppo forte fa bene alla scuderia al livello di titoli ma non alla squadra. Lo abbiamo visto con Yuki Tsunoda, semplicemente annichilito dalla pressione di correre al fianco del plurititolato. Forse, la strategia di McLaren in cui ci sono due piloti equivalenti che si giocano il mondiale è più corretta? A provarlo saranno le prossime gare.

Change privacy settings
×