Serie A

Fratture multiple in Nazionale: infortunio raccapricciante

AmbulanzaFratture multiple in Nazionale: infortunio raccapricciante - Sport.Forumfree.it (Canva)

L’infortunio rimediato dal giocatore in Nazionale è davvero terribile: la diagnosi parla di fratture multiple, dovrà stare fermo molto tempo.

Uno dei temi ‘caldi’ è quello degli infortuni dei giocatori durante gli impegni con le Nazionali. Nei giorni scorsi il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso tutto il proprio disappunto per i tanti problemi fisici che stanno interessando i calciatori partenopei: l’ultimo, in ordine cronologico, è il grave infortunio capitato a Zambo Anguissa che rischia di dover stare fermo almeno un paio di mesi.

Ho prestato Rrahmani ed è tornato sfasciato, Anguissa è tornato sfasciato – le parole di De Laurentiis – Non si può andare avanti così. I giocatori prendono uno stipendio dalle società e le società devono poter decidere se mandarli nelle Nazionali o no. Se un giocatore si infortuna in Nazionale, si deve riaprire una finestra di mercato e ci devono risarcire”. 

In queste ore si è verificato un altro infortunio molto brutto che ha lasciato senza parole tutti gli appassionati di calcio e ha probabilmente avvalorato quanto affermato dal patron del Napoli. Francis Abu, centrocampista del Tolosa e della Nazionale ghanese, ha sentito la sua gamba spezzarsi in due durante uno scontro con il calciatore giapponese Tanaka.

Fratture multiple, l’infortunio è tremendo: stop lunghissimo

L’episodio si è verificato nel corso del match amichevole tra il Ghana e il Giappone valido per la Kirin Challenge Cup 2025, una serie di partite che la Federazione giapponese ha voluto organizzare contro altre rappresentative. Tanaka aveva il pallone tra i piedi e si apprestava a calciarlo, quando è sopraggiunto Abu: il classe 2001 è stato colpito sulla gamba dal potente calcio del nipponico, subendo un’ampia ed evidente frattura.

Ambulanza

Fratture multiple, l’infortunio è tremendo: stop lunghissimo – Sport.Forumfree.it (Screen YouTube)

Il giocatore ghanese, estremamente dolorante, è stato subito soccorso e trasportato in barella fuori dal campo. Il giapponese, visibilmente affranto per quanto accaduto, si è avvicinato alla panchina del Ghana e ha provato a spiegare che il tutto è avvenuto in maniera casuale. Il tecnico della Nazionale africana ha compreso perfettamente l’involontarietà di Tanaka, abbracciandolo e consolandolo.

Il centrocampista del Tolosa ha purtroppo riportato fratture multiple, pertanto sarà costretto a rimanere lontano dai campi da gioco per un periodo molto lungo. Il club francese, con cui Abu ha firmato un contratto fino al 2029, lo ha prelevato la scorsa estate dai belgi del Bruges.

Change privacy settings
×