Cristiano Ronaldo, specialmente dopo il suo approdo in Serie A, ha fatto sognare i tifosi della Juventus, e neanche poco.
Cristiano Ronaldo, nel corso della sua carriera, è stato il sogno proibito di tante società di calcio di primissimo livello. Specialmente al top della sua carriera, quando era un calciatore del Manchester United prima e del Real Madrid in un secondo moment. Un giocatore di enorme talento, che a un certo punto è finito anche in Serie A alla Juventus.
Un’esperienza, quella in bianconero, che lo ha reso facilmente come uno dei calciatori più importanti, carismatici e decisivi della storia della Vecchia Signora.
Qualcosa che non si può davvero discutere, soprattutto considerando il fatto che oltre a segnare tantisismi gol ha spesso agito da vero e proprio leader per i bianconeri. Stavolta, comunque, è finito al centro dell’attenzione per una questione che riguarda in primissima battuta l’Inter: non ci resta altro da fare che cercare di capire effettivamente cosa sia successo.
Cristiano Ronaldo, stavolta c’entra l’Inter: i dettagli
In seguito a quanto accaduto dopo l’esultanza di due stagisti di Sky al gol dell’Inter contro il Verona durante una diretta, e al durissimo comunicato del direttore Federico Ferri, il popolare giornalista Paolo Ziliani ha deciso di dare la propria opinione a Controcampo: “Ma Sky Sport che caccia due stagisti per un’esultanza fuori onda è la stessa tv che fu sponsor della Juventus e house organ ai tempi di CR7, che licenziò Adani, la tv di Marocchi, Mauro e Ilaria D’Amico?”.

Cristiano Ronaldo e non solo: di cosa ha parlato Ziliani (www.sport.forumfree.it – X Cristiano Ronaldo)
Secondo il giornalista, è stata una mossa davvero ipocrita prendere la decisione che è stata adottata nei confronti degli stagisti, e quindi aspiranti giornalisti. Per il direttore Ferri, ciò che viene al primo posto sono sobrietà e imparzialità, ma – continua Ziliani – dimenticherebbe decenni di narrazione pro Juventus con tratti a dir poco fantozziani. Questa è l’opinione del giornalista a riguardo della scelta presa dal direttore di Sky Sport.
In qualunque modo la si possa vedere, sicuramente quanto accaduto nel finale di Verona-Inter può immancabilmente aver portato a un sacco di discussioni difficili da non considerare ed evidenziare. Specialmente perché ci sono sempre più richieste di imparzialità e atteggiamento super partes nei confronti di tutti i club e tutte le tifoserie, e quanto successo durante il suddetto match di Serie A non aiuterebbe particolarmente in questo senso. Proprio per questa ragione, è stato adottato il pugno duro nei confronti dei due stagisti. Per quanto, chiaramente, ciò non significa che il problema dei ‘tifosi giornalisti’ sia tutto tranne che estirpato (e non solamente a Sky Sport).

Cristiano Ronaldo di nuovo sotto la lente d'ingrandimento in Italia (www.sport.forumfree.it - X AlertesInfos)










