Serie A

Colpo da brividi per Spalletti, torna in bianconero: le cifre

spallettiColpo da brividi per Spalletti, torna in bianconero: le cifre (Foto Instagram) - Sport.forumfree.it

Già sono previste le prime mosse di mercato per la nuova Juve di Spalletti: un clamoroso ritorno in bianconero potrebbe cambiare i piani

L’avventura di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus è iniziata decisamente con il piede giusto. Sabato sera, infatti, è andata in scena la sfida contro la Cremonese, che ha segnato la ripartenza della squadra bianconera dopo un inizio di stagione travagliato, culminato con l’esonero di Tudor.

La nuova Juve guidata da Spalletti ha già mostrato alcune novità interessanti: tra queste, l’impiego di Koopmeiners come difensore, una scelta tattica sorprendente ma tipica del tecnico toscano, da sempre incline a sperimentare nuovi sistemi e soluzioni in campo.

Nel frattempo, mentre la Juventus prepara il prossimo impegno europeo – la sfida di Champions League contro lo Sporting, in programma questa sera alle 21:00 – il mercato non sembra essere un tema lontano. Proprio con il ritorno di Spalletti in Serie A, il tecnico avrebbe già in mente un possibile colpo per la sessione invernale, un clamoroso ritorno in bianconero.

La Juve di Spalletti vicina al colpo, l’innesto torna in bianconero

Appena approdato alla Continassa, Spalletti sarebbe già protagonista di un possibile nuovo affare per gennaio. Secondo un sondaggio lanciato da Calciomercato.it sul proprio profilo X, ai lettori è stato chiesto quale rinforzo potrebbe essere gradito al nuovo allenatore juventino: il nome più votato è stato quello di Nahuel Molina con il 37,8% dei voti, esterno dell’Atletico Madrid, già nel mirino anche di Napoli e Milan.

spalletti

La Juve di Spalletti vicina al colpo, l’innesto torna in bianconero (Foto Instagram) – Sport.forumfree.it

Al secondo posto è stato segnalato Dodò della Fiorentina, con il 29,7% dei voti; al terzo posto si piazza Brooke Norton-Cuffy con il 24,3%, mentre Jonathan Clauss chiude la classifica con l’8%, fanalino di coda.

Nonostante sia sotto contratto con il club spagnolo guidato da Simeone fino al 2027, il laterale argentino classe 1998 potrebbe rappresentare un’opzione concreta per un ritorno in Serie A, dato soprattutto l’impiego limitato nello scacchiere del tecnico argentino: da inizio stagione è partito in una sola occasione dal 1′ – contro il Rayo Vallecano – mentre per le restanti sfide è sempre subentrato a gara in corso e a volte è rimasto addirittura in panchina per tutti i 90 minuti di gioco regolamentari.

Molina, infatti, ha già vestito la maglia bianconera, ma dell’Udinese – tra il 2020 e il 2022, vivendo due stagioni nel campionato italiano. Nel caso in cui la Juventus decidesse di puntare su un nuovo esterno destro, Molina potrebbe essere il profilo ideale per le idee tattiche di Spalletti e per dare nuova spinta alla corsia bianconera juventina.

Change privacy settings
×