Soltanto l’Inter in zona ottavi dopo tre giornate di Champions League: Atalanta e Napoli devono lottare per finire agli spareggi, Juve obbligata alla rimonta
C ‘è solo l’Inter a sorridere tra le quattro italiane impegnate nella Champions League 2025/2026: i nerazzurri sono al terzo posto, a punteggio pieno insieme a Psg, Bayer Monaco ed Arsenal dopo tre giornate della principale competizione europea.
Tre vittorie su tre per la squadra di Chivu che deve continuare il suo momento d’oro vincendo anche la prossima gara contro il Kairat, prima delle quattro terribili partite conclusive contro Atletico Madrid, Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund. Se l’Inter ride, la Juve al momento piange: i bianconeri sono fuori dalla zona qualificazione con due pareggi e una sconfitta nelle prime tre gare. Il successore di Tudor avrà il compito di provare la risalita, partendo dalla sfida della settimana prossima contro lo Sporting.
Se la vedrà con l’Eintracht Francoforte, invece, il Napoli: il 6-2 contro il Psv Eindhoven potrebbe pesare non poco (vista l’importanza della differenza reti) in ottica qualificazione, ma al momento gli azzurri sono ventitreesimi e quindi tra le sedici squadre che affronterebbero i playoff. In zona spareggi anche l’Atalanta: quattro i punti per la squadra di Juric nelle prime tre partite di Champions con una classifica ancora tutta da decidere con cinque gare da disputare nella prima fase.
Classifica Champions League 2025/2026: Inter a punteggio pieno
Il prossimo turno si terrà tra il 4 e il 5 novembre con le italiane che avranno impegni sulla carta alla portata: Inter super favorita contro il Kairat, il Napoli parte avvantaggiata contro l’Eintracht, mentre la Juventus dovrà far valere il fattore campo contro lo Sporting. Infine, l’Atalanta che ha l’impegno più ostico contro il Marsiglia di De Zerbi, attualmente secondo in Ligue 1 e a tre punti in Champions.

La classifica di Champions dopo tre giornate (Screen Uefa.com) – Sport.forumfree.ii
Ecco la classifica Champions dopo la terza giornata:
PSG: 9 punti
Bayern: 9 punti
Inter: 9 punti
Arsenal: 9 punti
Real Madrid: 9 punti
Dortmund: 7 punti
Manchester City: 7 punti
Newcastle: 6 punti
Barcellona: 6 punti
Liverpool: 6 punti
Chelsea: 6 punti
Sporting: 6 punti
Qarabag FK: 6 punti
Galatasaray: 6 punti
Tottenham: 5 punti
PSV: 4 punti
Atalanta: 4 punti
Marsiglia: 3 punti
Atlético Madrid: 3 punti
Club Brugge: 3 punti
Athletic Club: 3 punti
Eintracht Francoforte: 3 punti
Napoli: 3 punti
Union Saint-Gilloise: 3 punti
Juventus: 2 punti
Bodo/Glimt: 2 punti
Monaco: 2 punti
Slavia Praga: 2 punti
Pafos: 2 punti
Leverkusen: 2 punti
Villarreal: 1 punto
Copenaghen: 1 punto
Olympiacos: 1 punto
Kairat: 1 punto
Benfica: 0 punti
Ajax: 0 punti
qualificate agli ottavi
qualificate ai playoff
eliminate

La classifica della Champions dopo tre giornate (Pixabay) - sport.forumfree.it




