Serie A

Bufera a Napoli, De Bruyne preoccupa: non può più giocare

de bruyne problemaDe Bruyne preoccupa (www.sport.forumfree.it - X Kevin De Bruyne)

L’infortunio di Kevin De Bruyne ha sparpagliato le carte in tavola in casa Napoli, e preoccupa sempre di più.

L’infortunio di Kevin De Bruyne ha sicuramente aumentato le difficoltà per il Napoli nel corso di questa stagione, difficoltà che all’interno di questa stagione non sono mai state poche.

Uno dei pochi acuti eccezionali è stata la vittoria casalinga contro l’Inter per 3-1. Per il resto, tanti problemi da risolvere per la squadra allenata da Antonio Conte, che è reduce da una pesante sconfitta per 2-0 contro il Bologna in Emilia-Romagna. Un risultato davvero considerevole e che porta giustamente a non poche riflessioni in queste ore da parte del club e dello stesso Conte.

Al di là di ciò che verrà deciso, comunque, quel che è certo è che la preoccupazione sale sempre di più per quanto riguarda Kevin De Bruyne. Specialmente nelle ultime ore, considerando il fatto che l’infortunio potrebbe tenere l’ex calciatore del manchester City lontano dai campi di gioco per fin troppo tempo.

Brutte notizie per il Napoli, riguarda De Bruyne: i dettagli

Kevin De Bruyne e le sue condizioni fisiche sono di particolare interesse nelle ultime settimane, specialmente considerando quanto è importante per la Serie A e per il Napoli un giocatore del genere. A riguardo, si è voluto esprimere anche Blerim Dzemaili, che in carriera ha giocato sia con la maglia del Bologna che con quella del Napoli. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha dato la sua sincera opinione sul centrocampista ex Manchester City, dicendo che “da inizio anno dico che dà tanto ma toglie libertà a McTominay, calciatore che amo insieme ad Anguissa”.

de bruyne problema

Kevin De Bruyne, cosa ne pensa Dzemaili (www.sport.forumfree.it – X Champions League)

Secondo lui, quindi, gli azzurri non avrebbero perso tantissimo con l’infortunio di De Bruyne. Poi, selle possibilità di lottare per lo scudetto da parte dei partenopei da favoriti assoluti dopo il successo dell’anno scorso, Dzemaili ha ricordato che l’anno scorso dichiarò che avevano un certo obbligo e dovevano vincerlo. Secondo lui, però, quest’anno la grande favorita è l’Inter, che ha una rosa più vasta del club campano. Per quanto, poi, la Champions League porti via sempre qualcosa dal punto di vista di energie fisiche e mentali.

In ogni caso, tornando a De Bruyne, senza il calciatore belga per il momento pare che il Napoli segni sostanzialmente di meno e faccia molta più fatica. Nelle ultime quattro partite, cioè da quando si è infortunato, è arrivato un solo gol e soltanto 14 tiri nello specchio delle porte avversarie in quattro partite. Qualcosa che, al di là delle sconfitte, dovrebbe far pensare.

Change privacy settings
×