Tennis

Assurdo Sinner, nuova squalifica: bomba a Parigi

Jannik SinnerAssurdo Sinner, nuova squalifica: bomba a Parigi - Sport.Forumfree.it (Instagram Jannik Sinner)

Jannik Sinner potrebbe andare incontro a una nuova squalifica: l’ultim’ora ha spiazzato tutti i fan del numero 2 al mondo.

Jannik Sinner, una volta concluso il Masters 1000 di Parigi, avrà solo un altro torneo prima di chiudere la stagione. Il campione italiano sarà infatti in campo alle ATP Finals di Torino, dove arriva da campione in carica dopo il trionfo del 2024. L’obiettivo di Sinner è quello di centrare un fantastico bis e chiudere così in bellezza un 2025 caratterizzato da grandi gioie ma anche da momenti non semplici.

Quest’anno, infatti, era partito nel migliore dei modi con il trionfo agli Australian Open ma è poi proseguito con la squalifica per il caso Clostebol che ha costretto Sinner a rimanere lontano dai campi per tre mesi. Al rientro Jannik ha dovuto fare i conti con un Alcaraz in stato di grazia: il murciano è riuscito a sconfiggerlo nella finale del Roland Garros e in quella degli US Open, strappandogli anche il primato nella classifica ATP, ma ha dovuto alzare bandiera bianca a Wimbledon (prima storica vittoria per un tennista italiano sull’erba londinese).

Proprio per le tante fatiche, fisiche e mentali, accumulate in questa stagione Sinner ha deciso di terminare in anticipo l’annata per avere così una settimana di preparazione in più in vista del 2026. Per questo il 24enne di San Candido ha scelto di non scendere in campo con la Nazionale azzurra nelle Finals di Coppa Davis che si terranno a Bologna dal 18 al 23 novembre.

Nuova squalifica per Sinner: la bordata è pesantissima

Una decisione che ha scatenato non poche polemiche: Jannik è stato criticato da ex tennisti come Pietrangeli e Panatta, ma anche da Bruno Vespa e da diversi tifosi che non hanno gradito il rifiuto del numero 2 al mondo. Proprio in queste ore è arrivata una nuova pesante bordata per Sinner: un noto atleta azzurro non le ha mandate a dire a Jannik, parlando addirittura di nuova squalifica per il tennista altoatesino.

Andrea Lo Cicero e Jannik Sinner

Nuova squalifica per Sinner: la bordata è pesantissima – Sport.Forumfree.it (Screen YouTube e Instagram Jannik Sinner)

“È un no alla propria Nazionale: nel rugby verrebbe squalificato”: sono le parole di Andrea Lo Cicero, ex rugbista che può vantare 103 presenze nell’Italrugby. Lo Cicero, in un intervento a Radio1 Sport Rai, ha detto chiaramente ciò che pensa su questa vicenda: “”Penso che sia una questione di rispetto nei confronti del Paese. È vero che Sinner ha giocato tanto, è vero che i tornei sono molto lunghi e quindi ha bisogno di riposo, nessuno lo mette in dubbio, però poteva gestire in maniera diversa la cosa”. 

Sempre l’ex rugbista ha poi ricordato a Sinner che rappresenta un esempio per tanti giovani. “Lo farei ragionare, gli farei capire quanto è importante che lui partecipi agli impegni in maglia azzurra”. 

Change privacy settings
×