Serie A

Annuncio ufficiale, cambia il regolamento in corso: campionato sconvolto

novità regolamento calcioCambio di regolamento (www.sport.forumfree.it)

La proposta cambia il regolamento in corso, è davvero una svolta che non ha precedenti: scopriamo di cosa si tratta.

I regolamenti, nella maggior parte dei casi, come sono nati sono fondamentalmente rimasti. Se non per quanto riguarda le novità più lineari e i dettagli volti a migliorare uno sport, le basi di una determinata disciplina non vengono mai toccate. Tuttavia, un conto è quello che viene fatto e un conto è ciò che viene effettivamente proposto.

In tal senso, in efeftti, c’è da valutare qualcosa che può davvero cambiare il regolamento in corso. Quello di cui stiamo parlando non è una semplice novità, bensì di una autentica rivoluzione.

Almeno per come intendiamo il calcio nel 2025, visto e considerato che mai niente del genere prima di questo momento è stato proposto. Ma di cosa stiamo effettivamente parlando nello specifico? Non ci resta altro da fare che cercare di scoprirlo nelle prossime righe, considerando l’importanza di ciò a cui facciamo riferimento.

Cambio del regolamento nel calcio: di cosa si tratta

Il calcio è rimasto attaccato solidamente al proprio regolamento nel corso della propria storia, ma stavolta le cose potrebbero cambiare. O meglio, Manuel Pellegrini vorrebbe che cambiasse. L’allenatore del Betis ha proposto di introdurre una nuova regola nel gioco del calcio. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, introdurre il concetto di luce tra attaccante e difensore nel fuorigioco non sia corretto, perché per Pellegrini va bene così com’è.

novità regolamento calcio

La particolare propsota (www.sport.forumfree.it)

Con il VAR, è molto più facile evitare errori. Cambiando tutto, le cose potrebbero solamente peggiorare. L’allenatore però ha aggiunto una proposta davvero singolare durante l’intervista: “Penso che ci siano altre regole che potrebbero essere cambiate per migliorare il calcio, come ad esempio impedire alle squadre di giocare il pallone indietro nella propria metà campo una volta superata la linea di centrocampo“.

Questo perché, stando alle parole dell’ex tecnico di Real Madrid e Manchester City, il calcio verrebbe reso uno sport più dinamico e divertente, perché i 22 in campo sarebbero costretti a rimanere più vicini alla porta avversaria. Sicuramente si tratterebbe di un cambiamento davvero considerevole e tutt’altro che di poco conto. Una plateale differenza rispetto a quello che stiamo vedendo in questi anni. Si tratta però soltanto di una proposta considerata da un allenatore, e non di qualcosa che verrà valutato per i prossimi anni. Sicuramente il calcio diventerebbe uno sport decisamente più offensivo, su questo non c’è davvero molto di cui discutere.

Change privacy settings
×